Lo tempo passa e non s’ arresta un’ora…
E questa settimana la mia amica si laurea. E io che ho vissuto gran parte dell’iter insieme a lei, sono qui a gioirne. C’è solo un problema…. Deve ancora trovare le scarpe adatte da mettere…
Questo pensiero è dedicato a lei, alla forza che nasconde nei gesti lenti e gentili. Qualche volta prorompe con riflessioni profonde, perfettamente sintetizzate in frasi che lasciano il segno, tipo ‘mannacc o ca…’
E’ dedicato a te, al modo ombroso in cui permetti solo a chi si prende il tempo di riflettere, tutto quello che sei veramente.
E devo dire che è valsa la pena essermi presa questo tempo, perché ora ho al mio fianco una persona speciale, che soffre con me e gioisce con me.
E io gioisco con te ora, per il grande risultato che hai raggiunto, accademicamente, ma soprattutto, per la donna che sei diventata. Da sola.
Perché, anche se non te lo dico mai, se trovo sempre un motivo per prenderti in giro (e sarà sempre così), sono fiera di te, di quello che hai capito, di quello che hai costruito, del tuo modo di non ostentare mai e di esserci sempre. Amo il fatto che ne fai una e ne sbagli due, e amo il fatto che non ti interessi quello che pensano gli altri.
Questo pensiero è per te, e voglio che lo leggano tutti, chi ti ama, e chi si è piazzato nei tuoi silenzi con degli sterili giudizi, perché sono una dai sentimenti sfrontati, lo sai.
Goditi questo momento perché è speciale, e continua ad essere come sei, perché sei speciale.
Auguri Ing. Mimma!
E questa ricetta è dedicata a te, e tu sai il perché…
Salsa di funghi