L’altro pomeriggio siamo usciti , Francesco e io, a cercare una sede per il nostro progetto. Abbiamo passeggiato per le strade deserte, nel tramonto autunnale, sotto una pioggia incessante, e ho avuto la prova che… l’amicizia tra uomo e donna esiste.
Eh si , cari amici, devo sfatare un mito. Io e Francesco non abbiamo difetti fisici invalidanti, potrei definirci piacevoli, ognuno nel suo genere (nel genere di Francesco c’è solo lui), eppure, sono anni che condividiamo le esperienze più diverse, che hanno cambiato radicalmente le nostre vite, e mai , dico mai, ci siamo visti se non come amici. Ammetto che è raro, non capita spesso, eppure a noi è capitato. (certo l’amico gay avrebbe fatto più sex and the city, ma ci dobbiamo accontentare). L’alchimia sta proprio nel fatto che veniamo da due pianeti diversi. A volte per una donna è bello sentire un parere superficiale, tipicamente maschile. E mentre con le amiche ci si arrovella su temi scottanti cercando di andare fino al fondo, all’essenza delle esperienze umane, è bello a volte pensare come un uomo, cioè molto poco 😉
Il bello della diversità è riempire a vicenda le proprie lacune.
E allora questa la dedico a te, mia grossa amica con la barba…
Perché noi donne non sappiamo solo criticare, ma vedere anche quello che c’è sotto la superficie. E tu sotto quella GROSSA superficie hai tanto da dare, anche se non lo dimostri.
La vita ci ha portato fino a qui , ed è un risultato. Perché amare le persone è sempre qualcosa di cui andare fieri , un valore, un segno di maturità. E questo tu lo hai imparato .
E allora te lo dico qui, sul nostro blog, che abbiamo portato avanti con tanta fatica, che sei una persona speciale, anche se non te lo dico mai.
Perché gli uomini e le donne parlano lingue diverse, ma in amore, non occorrono parole.
Il tuo amico dai lunghi capelli ricci sarà sempre qui, a dirti di non cambiare mai…