Una ricetta semplice e velocissima per un primo piatto di mare molto saporito. Il pesce spada è un pesce che piace quasi a tutti. Per la sua consistenza compatta simile alla carne, per il suo sapore che si presta ad essere accostato a condimenti decisi. Oggi vediamo un sugo con dei semplici pomodorini, dei tocchetti di pesce spada e delle lasagnette. Un tocco di origano per stuzzicare il palato ed il gioco è fatto.
Vediamo come fare le nostre lasagnette con pesce spada.
-
320 gr di lasagnette
25 pomodorini
200 gr di pesce spada
qb di olio evo
1 spicchio di aglio
qb di origano -
tempo: 15 minuti
difficoltà: bassa
costo: medio
.
.
.
Facciamo le lasagnette con il pesce spada. In una padella con un filo d’olio, rosoliamo il pesce spada fino a dorarlo. Non cuociamolo più del necessario, in modo da lasciargli una consistenza perfetta. Saliamo.
Togliamo il pesce spada dalla padella, e mettiamo uno spicchio d’aglio intero. Lasciamolo dorare poi mettiamo i pomodorini tagliati a metà di lungo e lasciamoli appassire per qualche minuto. Saliamo.
Quando la pasta sarà cotta, tiriamola su, e aiutandoci con un po’ di acqua di cottura passiamola nel fondo di pomodorini.
Spegniamo il fuoco, lasciamo che la pasta si insaporisca ancora per qualche minuto, poi aggiungiamo i tocchetti di pesce spada e l’origano e serviamo .
Non lo dite a nessuno: in questa ricetta l’aggiunta di un po’ di melanzane fritte a cubetti non è niente male.