Ogni riferimento è puramente casuale. I nostri biscotti che casualmente richiamano la forma dei famigerati cugini industriali, tuttavia, vi somigliano davvero molto. Una pasta frolla da sacchetto, ovvero ottima per l’inzuppo, con tutto il sapore del cacao, che renderà golosa e genuina la vostra colazione.
Vediamo come fare le nostre gocciole dark
-
300 g di burro
200 g di zucchero
3 g di sale
100 g di uova
40 g di tuorli
70 g di cacao amaro
730 g di farina
gocce di cioccolata -
tempo: 20 minuti
difficoltà: media
costo: basso
.
.
.
.
.
Per preparare le gocciole dark, assicuriamoci che il burro si sia ammorbidito, dopo averlo tenuto per qualche ora fuori dal frigo.
Rendiamolo una crema lavorandolo con lo zucchero e poi aggiungendo le uova poco alla volta, anch’esse a temperatura ambiente.
Aggiungiamo le polveri e impastiamo. Otterremo un impasto molto morbido.
Aggiungiamo le gocce di cioccolato e facciamo si che siano ben distribuite nell’impasto.
Dopo aver lasciato l’impasto in frigo per almeno 30 minuti, coperto da pellicola, ricaviamo le nostre gocce da palline di impasto delle quali allungheremo la coda. Inforniamo a 170 gradi per circa 20 minuti.
Conserviamo in scatole ermetiche una volta raffreddate.
Non lo dite a nessuno: quando utilizziamo la pellicola per gli impasti, assicuriamoci di comprarne una senza pvc ed agenti plastificanti. Solo queste, infatti, possono essere messe a contatto con alimenti ad alta percentuale di grassi, come la frolla.