La libertà d’espressione è un diritto sacrosanto. Altrettanto sacrosanto è il diritto di ogni essere umano di non sentirsi propinare idiozie, data la diffusione e l’ingerenza, nella vita quotidiana, degli attuali mezzi d’informazione. Noi italiani, abbiamo una cultura millenaria. Siamo stati la culla del rinascimento, ed eravamo il paese in cui la cucina era un’arte.
Non sono una giornalista, sono una cuoca. Ma odio dire sciocchezze, e prendo sul serio quasi tutto quello che faccio. E questo è lo spirito del nostro blog di cucina. Perché a modo nostro, anche noi diamo un contributo, a modo nostro anche noi facciamo informazione. Informazione su un settore, dove non si finisce mai d’imparare, e che ha reso grande l’italia.
Ma se fosse per la maggior parte delle informazioni che vedo in giro, ad imparare non si inizia neanche. Non basta avere un blog, bisogna saperlo usare.
Bisogna capire quanto sia liberatorio dire ‘questo non lo so’,o ‘questo non fa per me’ e farne importantissime occasioni di crescita. (quanto sarebbe semplice dire, questa è la mia versione?)
Noi italiani, non dovremmo festeggiare halloween e non dovremmo usare il dado.
Non è nostra abitudine far ruotare i litigi coniugali intorno alla tavoletta del wc e non accendiamo il forno per preparare una torta liquida trovata nel banco frigo del supermercato.
Se non abbiamo tempo, cuciniamo gli spaghetti al pomodoro. Semplici e genuini.
La cheesecake ORIGINALE, come ho sentito definirla,non contiene QUEL PARTICOLARE formaggio spalmabile, e si cuoce in forno.
Certo, bisogna apprezzare la faccia tosta, ma fare informazione è tutt’altra cosa.
La fantasia è meravigliosa, ma si fonda sulla conoscenza .
Dire la propria idea è meraviglioso, spacciarla come verità assoluta no.
E nel fare una torta in casa con la sfoglia comprata non dovrebbe esserci alcuna soddisfazione, se non ce ne fosse stata anche nell’appropriazione indebita, nelle raccomandazioni, nell’evasione fiscale e nelle tangenti, non saremmo dove siamo.
Ma eccoci qui , a fare il risotto in due minuti….