Superati i primi periodi, nei quali, per mangiare la carne sono indicati gli omogeneizzati, si può iniziare a introdurre la carne di svariato tipo, cotta in molti modi. Provavo all’inizio a sminuzzare la coscia di pollo cotta nel brodo, ma non risultava di facile deglutizione per via della consistenza del pollo, sebbene Luigi mangiasse tutto il resto sminuzzato a pezzettini. Mi sono detta dunque, che per fargli mangiare il pollo avrei dovuto inventarmi qualcosa. Ora che non c’è più bisogno di omogeneizzare, visto che il suo stomaco è in grado di digerire, mi è bastato un semplice frullatore ad immersione. Ho cotto il fusello di pollo nel brodo, e fatto una bella crema con la patata e le verdure. Non ho messo pasta per la presenza della patata, ed ecco un altra bella ricetta baby. Questa ricetta per bambini è speciale, perché, se andate a mangiare a casa di qualcuno, potete portare con voi una pappa pronta e completa che necessita solo di essere riscaldata.
Ingredienti per la pappa vellutata baby:
1/2 zucchina
1/2 carota
2 pomodorini
1 cipolla
1 pezzo di sedano
1 patata grande
1 fusello di pollo
pizzico di sale
1 cucchiaino d0olio evo
Facciamo un brodo vegetale con le verdure, quando arriva a bollore, mettiamoci dentro il pollo e facciamo cuocere per un oretta. Poi prendiamo la patata, la zucchina la carote ed i pomodori, scartando la cipolla ed il sedano, e frulliamo tutto con il pollo.
Aggiungiamo un po’ di brodo per non far risultare la crema troppo densa e poco appetitosa. Aggiungiamo anche un pizzico di sale e dell’olio evo.
Ecco la nostra vellutata di pollo per bambini.