Questa ce l’ho in serbo da..Natale!
Eppoi, come avviene con tutte le cose più ispirate….è un attimo a perdere l’ispirazione, fra le mille cose di tutti i giorni…e si finisce per non ritrovare più il filo.
Stasera voglio provarci, a ritrovare il filo di questo pensiero…e condividerlo così, spontaneamente, come non ho mai fatto prima……per cercare di trasmettere l’entusiasmo di questa sensazione …che la vita ti sorprende, sì!
Ti sorprende un giorno …quando ti fa leggere parole scritte da chi non avresti mai immaginato…e ti ritrovi a dire “ma è proprio così che succede, l’ho provato anch’io” come quando leggi i libri di Fabio Volo…e ti ritrovi con lacrime di commozione a sentir parlare di amicizia, di ricordi, di piaceri della vita…Solo che non è Fabio Volo, è Eva, una vera scoperta! E pensare che mi hanno sempre detto che avrei dovuto fare la scrittrice..il mestiere più bello del mondo, secondo me!
Ma la vita ti sorprende anche quando ti innamori…e tutto ti sembra nuovo e incantato… O quando ti scopri felice solo a pensare…a quello che cucinerai stasera…
A me è capitato di recente di essere sorpresa dalla vita… quando pensavo di non potermi più affezionare a nessuno con l’entusiasmo di una ragazzina…quando pensavo che le persone vicine al mio cuore ormai…le avevo conosciute tutte…Beh, è lì che la vita mi ha sorpreso…e ho trovato qualcuno di davvero speciale, un’amica, sì, ma forse un’altra me stessa… Un altro cuore su cui sintonizzare il mio… Un regalo che la vita mi ha fatto.
Ma non sempre la vita ti sorprende in modo positivo…Oggi ho saputo che …qualcosa è cambiato per la nostra cara Eva, chiaramente non posso dire cosa, ma posso dire cosa penso: che la vita ti sorprende quando meno te l’aspetti e che quindi….a chi è ottimista e grintosa come lei (e come me)…non farà mancare molte altre sorprese, mille volte migliori di quelle finora vissute!
E siccome per questo pensiero volevo fare una richiesta proprio a lei, per una ricetta di qualcosa di “ripieno”… a sorpresa, appunto, …ecco che le sfogliatelle di oggi sono proprio …quello che ci vuole!!!
Un abbraccio a Eva e a Francesco…e mille sorprese a tutti!